al logo al logo!

Ho scomodato le fatine trombette per l’occasione: Strettalafoglia ha finalmente un logo!

Artigianato come lavoro che si applica a un oggetto inanimato per trasformarlo in qualcosa dotato di senso, e forse, più semplicemente, per “mettere un impegno personale nelle cose che si fanno” (parola di Sennett!). Fiabesco è il contesto in cui un oggetto di uso comune può diventare magico in virtù della sua funzione.

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia è una tradizionale chiosa di racconto. Evoca una dimensione sospesa in cui qualcuno sta finendo di raccontare e chi ha ascoltato tra poco comincerà, invertendo le parti. Le foglie non sono soltanto il nascondiglio preferito degli esserini fateschi: riportano alla foresta dove ogni cavaliere prima o poi si smarrisce per dare inizio alla sua personale avventura.

Da questi punti fermi è nato il logo, realizzato da Barbara Rosapane  che oltre a essere una cara amica del Buon Popolo è una grafica molto in gamba.

Vi piace? Dite la vostra, io ho detto la mia.

Annunci

7 pensieri su “al logo al logo!

  1. LE FATINE DEL LOGO SONO TANTO ESPRESSIVE, DALLE LORO TROMBE FLOREALI CI PERVIENE UN DOLCE SUONO, PRESAGIO DI MAGIA E DOLCEZZA CHE POSSONO GIUNGERE SOLO DAL MONDO INCANTATO ED INCATEVOLE DELLA FIABA …… NE ABBIAMO BISOGNO TUTTI.

    GRAZIE E COMPLIMENTI
    RINA

  2. Tiziana
    Il logo è perfettamente in linea con lo stile della newsletter e sulle fatine trombette che dire? Davvero molto, molto carine! Hai fatto bene a scomodarle: ne valeva la pena!
    smack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...